Anche quest’anno abbiamo voluto far sentire la nostra presenza nelle strutture dove siamo presenti, anche se purtroppo ora non fisicamente, ed in altre attività benefiche che ci hanno sempre contraddistinto.
In particolare nelle Case di Riposo (Campansi, Butini e Caccialupi), grazie alla collaborazione e disponibilità delle animatrici, abbiamo fatto pervenire un congruo numero di Panettoni e di “stelle di Natale” per dire che “ci siamo” e che gli siamo vicini. In Pediatria (Ospedale le Scotte), anche qui, grazie alla caposala, saranno distribuiti “panettoncini e pandorini” ai piccoli ospiti ricoverati.
Altra iniziativa molta importante, è stata una donazione finalizzata all’acquisto di generi alimentari per le persone bisognose o il loro acquisto diretto, che avverrà tramite la Caritas Diocesana, le Parrocchie dell’Alberino, Provenzano, S.Andrea e San Miniato.
Purtroppo questa pandemia ha aumentato notevolmente il livello di povertà e sempre più persone si trovano costrette a rivolgersi presso questi centri di accoglienza per poter avere un minimo di aiuto.
Un grazie particolari alle volontarie e volontari, a tutto il Consiglio Direttivo e ai vari Responsabili delle Strutture che si sono fatti portatori di queste esigenze e si sono attivati affinchè tutto questo si sia realizzato.